allenamenti casa

I consigli di Maggio 2020 per gli allenamenti

Non solo a livello professionistico ci si allena tutti i giorni con strumenti professionali, ma non tutti i prodotti sono della stessa qualità e prezzo. Molte persone preferiscono andare in palestra, ma con la crisi da coronavirus quello che è accaduto è un aumento degli allenamento casalinghi, che hanno visto alzare di molto la componente atletica in casa e domestica.

Gli atleti professionisti hanno continuato i loro allenamenti con la possibilità di avere anche una palestra “domestica” nelle proprie mura e portare avanti dunque allenamenti professionali.

Vediamo quali sono gli stumenti migliori per gli allenamenti casalinghi e con un buon prezzo.

Migliori strumenti allenamento da casa

Uno degli strumenti più utilizzati in casa è sicuramente lo step, per le sue dimensioni ridotte che consente anche di mantenere gli spazi attuali all’interno dell’abitazione.

Step

Lo step è una macchina che può riprodurre il gesto di salire le scale. Dunque è un allenamento principalmente per la base inferiore del corpo. Può essere acquistato con uno sforzo economico basso, rispetto ad altri strumenti più costosi. Inoltre può essere riposto in molte parti della casa.

Una delle componenti fondamentali dovrà essere l’antiscivolo, che può evitare degli infortuni. Inoltre un altro fattore da valutare è la portata massima, alcuni hanno anche un manubrio e sono quelli che sono più costosi.


Cyclette

Nonostante un periodo di ombra per quanto riguarda questo strumenti, negli ultimi tempi ha riacquistato valore a livello domestico, per chi ha lo spazio per avere una “bici ferma” da poter utilizzare quando si vuole. Negli ultimi anni sono usciti molti modelli che integrano un sistema tecnologico in grado di monitorare parametri diversi e la distanza percorsa, oltre le calorie che si sono bruciate durante una sessione di allenamento.